Sciroppo di Mirtilli
  • Sciroppo di Mirtilli

Sciroppo di Mirtilli

12,00 €
Tasse incluse

Sciroppo di Mirtilli
in bottiglia da 250 ml
da piante biologiche spontanee locali

Quantità

MIRTILLO (Vaccinium myrtillus)
frutti
Sciroppo realizzato a freddo con estratti ricchi di principi attivi e con fruttosio.

La funzione antiossidante degli antociani e delle vitamine del Mirtillo selvatico aiuta in caso di fragilità di capillari e vasi sanguigni migliorandone elasticità e tono. Il Mirtillo nero è utile a combattere i radicali liberi quindi lo stress ossidativo sulle cellule. Il Mirtillo aiuta la rigenerazione della porpora retinica, migliorando la vista in condizioni di scarsa luminosità.
I frutti del Mirtillo selvatico sono da sempre usati per le loro proprietà astringenti, antisettiche ed antidiarroiche. Ottimo regolatore intestinale, anche a seguito di problemi di origine infettiva. Efficace in caso di coliche addominali, di cistiti e di infezioni delle vie urinarie.

Proprietà
Funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe).
Antiossidante.
Benessere della vista.
Regolarità del transito intestinale.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire un cucchiaio da tè di prodotto concentrato un bicchiere di acqua calda o fredda. Ottimo miscelato a vino bianco fermo o frizzante, vino rosso caldo tipo vin brulé. Puro su creme, budini, panna, macedonia, yogurt o gelato.

Curiosità 

Composizione
Fruttosio, Mirtilli biologici freschi 30%, Acqua

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.