Sciroppo di Cannella
  • Sciroppo di Cannella
  • Sciroppo di Cannella

Sciroppo di Cannella

12,00 €
Tasse incluse

Sciroppo di Cannella
in bottiglia da 250 ml
da piante di coltivazione biologica

Quantità

CANNELLA (Cinnamomun cassia)
corteccia
Sciroppo realizzato a freddo con estratti ricchi di principi attivi e con fruttosio.

Spezia antiossidante, antisettica ed antinfiammatoria. Favorisce la digestione, riduce il gonfiore di stomaco e aiuta la eliminazione dei gas intestinali. Valido aiuto anche contro il raffreddore e l’influenza per la sua azione antimicrobica.
Un consumo eccessivo potrebbe provocare disturbi a reni e fegato, per via della presenza di cumarina. I diabetici in terapia farmacologica possono utilizzare i prodotti a base di cannella solo in accordo con il medico e raggiungere la dose utile in maniera progressiva, onde scongiurare l'evenienza di ipoglicemia.
A dosaggi elevati, infine, la cannella può stimolare le contrazioni uterine e come tale risulta controindicata in gravidanza.

Proprietà
Migliora la funzione digestiva, aiuta la regolarità del transito intestinale ed elimina i gas.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire un cucchiaio da tè di prodotto concentrato un bicchiere di acqua calda o fredda. Ottimo miscelato a vino bianco fermo o frizzante, vino rosso caldo tipo vin brulé. Puro su creme, budini, torte o all’interno dei vostri dolci da forno.

Curiosità 

Composizione
Fruttosio, Acqua, Cannella biologica fiori 7% (pianta secca)

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.