Estratto concentrato di Vaniglia
  • Estratto concentrato di Vaniglia
  • Estratto concentrato di Vaniglia

Estratto concentrato di Vaniglia

10,00 €
Tasse incluse

Esatratto concentrato
di Vaniglia
in flacone da 100 ml, da Vaniglia in bacche delle Isole Reunion

Quantità

VANIGLIA (Vanilla planifolia)

Sciroppo realizzato a freddo con estratti ricchi di principi attivi e con fruttosio.

La Vaniglia è un ingrediente profumato ed avvolgente presente in quasi ogni ricetta di dolce. L’aroma della vaniglia in bacche ha azione calmante, utile per combattere lo stress o sconfiggere l’insonnia. Alla Vaniglia si attribuisce un effetto stimolante del metabolismo, anche insieme alla cannella.

Proprietà
Metabolismo dei carboidrati

Uso
Concentrato da usare puro in creme, panna, macedonia, frullati, yogurt o gelati, in creme cotte come sostitutivo di una parte di zucchero. Diluito in bagne per torte e pasticceria, in acqua calda o fredda per aromatizzare tè, tisane e bevande. Ottimo miscelato a vino bianco fermo o frizzante, vino rosso caldo tipo vin brulé.

Curiosità
La vanillina è la principale molecola aromatica della Vaniglia. L’uomo è stato in grado di sintetizzarla nel lontano 1874, ma partendo da una sostanza presente nella resina dei pini e nel 1889 venne inserita per la prima volta nella formulazione di un profumo Guerlain. 

Composizione
Fruttosio, Acqua, Vaniglia bacche 7% (pianta secca)
Senza alcool

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.