Estratto senza alcool di Tiglio
  • Estratto senza alcool di Tiglio
  • Estratto senza alcool di Tiglio

Estratto senza alcool di Tiglio

16,50 €
Tasse incluse

Favorisce il rilassamento, aiuta il sonno anche in caso di stress. Lenitivo delle mucose dell'apparato respiratorio.
Benessere di naso e gola.

Quantità

TIGLIO (Tilia plathyphyllos Scop. Tilia cordata Mill.)
fiori e bractee
Estratto concentrato in fruttosio da eco-estrazione ad ultrasuoni.

Il Tiglio ha un'azione calmante del Sistema Nervoso Centrale, antispasmodica e sedativa riconosciuta per combattere l'insonnia, tachicardia, nervosismo e mal di testa, dovuto a stati d’ansia e di stress.

Oggi sono conosciute inoltre le sue proprietà protettive del sistema circolatorio per l'azione fluidificante del sangue, della linfa e del flusso biliare. Viene consigliato così, oltre che per concedersi un riposo rigenerante e sicuro, anche per spasmi intestinali, problemi di fegato e di sistema linfatico.


Utile per le tossi secche e con catarro di adulti e bambini per il contenuto di mucillagini mucolituche e antinfiammatorie.


Il Tiglio presenta anche un’azione vasodilatatrice coadiuvante nell’ipertensione senza effetti collaterali; per queste proprietà è utile in caso di cefalee nervose e i francesi lo chiamano protettore delle coronarie.

Proprietà
Favorisce il rilassamento, aiuta il sonno anche in caso di stress. Lenitivo delle mucose dell'apparato respiratorio.
Benessere di naso e gola.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire un cucchiaino da tè di prodotto concentrato in poca acqua calda per adulti, dosi ridotte per bambini; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.

Curiosità 
Chi non conosce le ventate di profumo dolce nelle tiepide serate estive che annunciano già da lontano la presenza di un Tiglio in fiore?

Composizione
Fruttosio, Tiglio biologico fiori e bractee 15% (erba secca), acqua.
Senza alcool

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.