Estratto senza alcool di Elicriso
  • Estratto senza alcool di Elicriso
  • Estratto senza alcool di Elicriso

Estratto senza alcool di Elicriso

16,50 €
Tasse incluse

Antiallergico per tutti i tipi di allergia; depurativo del fegato.

Quantità

ELICRISO (Helichrysum italicum G. Don.)
fiori
Estratto concentrato da eco-estrazione ad ultrasuoni.

L'Elicriso è conosciuto sin dal tempo greco-romano ed usato ancora oggi come trattamento dell’allergia respiratoria delle vie aeree e allergia da contatto dei tessuti cutanei.

I suoi principi attivi ed oli essenziali hanno un'azione sinergica come antistaminico, decongestionante, antinfiammatorio, espettorante del catarro bronchiale ed antibatterico.

È coadiuvante e preventivo contro bronchite, bronchite asmatica, pertosse, rinopatia come la sinusite e nei raffreddori di origine mista. L'Elicriso è un detossicante e protettore del fegato, utile nelle epatopatie ed insufficienze epatiche. Aumenta la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni migliorando il microcircolo anche di gambe e piedi; ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie utili sulla pelle per eritemi solari e psoriasi con l’Oleolito di Elicriso.

Proprietà
Funzione digestiva.
Funzione epatica.
Benessere di naso e gola.
Effetto balsamico.
Funzionalità del microcircolo.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire un cucchiaino da tè di prodotto concentrato in poca acqua calda per adulti, dosi ridotte per bambini; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.

Curiosità 
Si dice che il profumo intenso dell’Elicriso italico permettesse a Napoleone di riconoscere l’avvicinarsi alla “sua” Corsica, ancora in mare aperto lontano miglia e miglia dalle coste dove questo fiore cresce abbondante e spontaneo.

Composizione
Fruttosio, Elicriso biologico sommità fiorite 15% (erba secca), acqua.
Senza alcool

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.