Estratto idroalcolico di Propoli balsamica
  • Estratto idroalcolico di Propoli balsamica
  • Estratto idroalcolico di Propoli balsamica

Estratto idroalcolico di Propoli balsamica

12,00 €
Tasse incluse

Estratto idroalcolico
di Propoli balsamica
in flacone con contagocce da 20 ml
da produttori locali a km0

Quantità

PROPOLI BALSAMICA (Propolis)
cera e Oli Essenziali
Estratto idroalcolico biologico da eco-estrazione ad ultrasuoni.

Le proprietà antibiotiche della Propoli con i benefici antisettici dei migliori oli essenziali balsamici (link all’0lio essenziale mix balsamico): Pino silvestre, espettorante bronchiale, antisettico, mucolitico; Eucalipto, fluidificante delle secrezioni bronchiali decongestionante dei seni nasali; Timo con azione spasmolitica delle vie respiratorie dilatatore bronchiale, bechico; Menta piperita, analgesica e rilassante della muscolatura oro-faringea, calma la tosse; Lavanda, rilassante ed antisettica, balsamica; Issopo, decongestionante specifico per laringite, antiasmatico. Elicriso, antiallergico, contro l’asma. La Propoli possiede attività antimicrobica, batteriostatica e battericida, impedisce infatti la moltiplicazione dei germi e li uccide. è antimicotica (particolarmente attiva sulla Candida) e antivirale. Le proprietà della Propoli sono utili nelle patologie del cavo orale (afte, gengivite, ascesso, piorrea) nelle forme influenzali dell'apparato respiratorio (faringite, bronchite, tonsillite) e come stimolazione del sistema immunitario.
Ha proprietà antidepressiva, anti-invecchiamento.
La propoli è un potente antinfiammatorio, efficace in persone che soffrono di asma, in sinergia con l’estratto di Elicriso, idroalcolico o in fruttosio.
Controindicata nei casi di ipersensibilità e di allergia ai prodotti dell'alveare.

Proprietà
Benessere di naso e gola.
Effetto balsamico.
Azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) e tono della voce.
Fluidità delle secrezioni bronchiali.
Funzione digestiva.
Antiossidante.
Funzionalità delle prime vie respiratorie.
Rilassamento (sonno; in caso di stress).
Normale tono dell'umore.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire poche gocce di prodotto in poca acqua calda, in miele o zucchero; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.

Curiosità 
Il nome della propoli deriva dal greco: pro (davanti) e polis (città), ovvero “davanti alla città”. Il senso è figurato, le api, infatti, utilizzano il loro prodotto per difendere l'alveare, la loro città, da malattie e predatori che possono metterlo in pericolo. Ce ne parla Plinio il Vecchio nella sua Naturalis historia.

Composizione
Propoli estratto idroalcolico, Oli essenziali puri di Lavanda angustifolia, Menta piperita, Eucalipto globulus, Pino silvestre, Salvia off., Rosmarino off., Elicriso italico.
70° alcolici

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.