Estratto idroalcolico di Propoli
  • Estratto idroalcolico di Propoli
  • Estratto idroalcolico di Propoli

Estratto idroalcolico di Propoli

10,00 €
Tasse incluse

Estratto idroalcolico
di Propoli
in flacone con contagocce, da produttori locali a km0

Confezione da
Quantità

PROPOLI (Propolis)
resina grezza dalle nostre valli alpine, Valle Maira.
Estratto idroalcolico biologico da eco-estrazione ad ultrasuoni.

La composizione chimica estremamente complessa della Propoli permette un ampio spettro d'azione e di utilizzo: possiede attività antimicrobica, batteriostatica e battericida, impedisce infatti la moltiplicazione dei germi e li uccide. è antimicotica (particolarmente attiva sulla Candida) e antivirale. Le proprietà della Propoli sono utili nelle patologie del cavo orale (afte, gengivite, ascesso, piorrea) nelle forme influenzali dell'apparato respiratorio (faringite, bronchite, tonsillite) e come stimolazione del sistema immunitario.
Ha proprietà antidepressiva, anti-invecchiamento.
La propoli è un potente antinfiammatorio, efficace in persone che soffrono di asma, in sinergia con l’estratto di Elicriso.
Controindicata nei casi di ipersensibilità e di allergia ai prodotti dell'alveare.

Proprietà
Antibiotico naturale.
Antiossidante.

Uso
Diluire poche gocce di prodotto in poca acqua calda, in miele o zucchero; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.

Curiosità 
Il nome deriva dal greco: pro (davanti) e polis (città), ovvero “davanti alla città”. Il senso è figurato, le api, infatti, utilizzano il loro prodotto per difendere l'alveare, la loro città, da malattie e predatori che possono metterlo in pericolo. Ce ne parla Plinio il Vecchio nella sua Naturalis historia.

Composizione
Alcool biologico senza glutine, Acqua, Propoli resina (20%),
70° alcolici

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.