Estratto idroalcolico di Echinacea plus
  • Estratto idroalcolico di Echinacea plus
  • Estratto idroalcolico di Echinacea plus

Estratto idroalcolico di Echinacea plus

14,00 €
Tasse incluse

Estratto idroalcolico di Echinacea plus in flacone con contagocce, da piante di coltivazione biologica biodinamica DEMETER e produttori locali a km0

Confezione da
Quantità

ECHINACEA (Echinacea pallida Nutt. Nutt.)
radici
ROSA CANINA (Rosa canina L)
cinorrodi
UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd DC.)
corteccia
ELICRISO (Helichrysum italicum G. Don.)
fiori
PROPOLI
Estratto idroalcolico biologico da eco-estrazione ad ultrasuoni

Un fitocomplesso composito preparato per rafforzare le difese dell’organismo in caso di febbre, influenza, mal di gola grazie all'azione antiossidante e antinfiammatoria della Rosa canina, ricca di vitamina C e flavonoidi, all’azione immunostimolante di Uncaria ed Echinacea e antibiotica, antibatterica, espettorante bronchiale di Elicriso italico e Propoli.

L'Echinacea e l’Uncaria sono controindicate nelle malattie sistemiche progressive e patologie autoimmuni. E’ in grado di inibire immunosoppressori, farmaci antitumorali, corticosteroidi, antivirali, anticoagulanti, eparine, antiaggreganti piastrinici. A scopo precauzionale si sconsiglia l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.
Ha un'azione afrodisiaca.
Bibliografia scientifica sulle controindicazioni: Interazioni tra erbe e farmaci. Interazioni farmacologiche. (a cura di Alessandro Oteri, Dipartimento Clinico e Sperimentale di Medicina e Farmacologia, Università degli Studi di Messina) Piante medicinali: controindicazioni, effetti collaterali e interazioni con i farmaci (a cura di F. Mearelli S.I.S.T.E.)

Proprietà 
Naturali difese dell’organismo.
Favorisce il benessere delle vie respiratorie: naso, gola, bronchi e polmoni.
Effetto balsamico.
Antiossidante.
Azione di sostegno e ricostituente.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.

Uso
Diluire un cucchiaino da tè di prodotto concentrato (circa 30 gocce) in poca acqua calda; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.

Curiosità

Composizione 
Acqua, Alcool biologico senza glutine, Echinacea biologica radice 7%, Elicriso biologico fiori 5%, Rosa canina biologica cinorrodi 7%, Uncaria corteccia 7%, Propoli cera 5% (erbe secche)
30° alcolici

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.