Estratto idroalcolico biologico di Elicriso
  • Estratto idroalcolico biologico di Elicriso
  • Estratto idroalcolico biologico di Elicriso

Estratto idroalcolico biologico di Elicriso

14,00 €
Tasse incluse

Estratto idroalcolico biologico di Elicriso in flacone con contagocce, da piante di coltivazione biologica biodinamica DEMETER

Confezione da
Quantità

ELICRISO (Helichrysum italicum G. Don.)
fiori
Estratto idroalcolico biologico da eco-estrazione ad ultrasuoni.

L'Elicriso è conosciuto sin dal tempo greco-romano ed usato ancora oggi come trattamento dell’allergia respiratoria delle vie aeree e allergia da contatto dei tessuti cutanei. I suoi principi attivi ed oli essenziali hanno un'azione sinergica come antistaminico, decongestionante, antinfiammatorio, espettorante del catarro bronchiale ed antibatterico.
È coadiuvante e preventivo contro bronchite, bronchite asmatica, pertosse, rinopatia come la sinusite e nei raffreddori di origine mista.
L'Elicriso è un detossicante e protettore del fegato, utile nelle epatopatie ed insufficienze epatiche.
Aumenta la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni migliorando il microcircolo anche di gambe e piedi; ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie utili sulla pelle per eritemi solari e psoriasi con l’Oleolito di Elicriso.

Proprietà
Funzione digestiva.
Funzione epatica.
Benessere di naso e gola.
Effetto balsamico.
Funzionalità del microcircolo.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013. 

Uso
Diluire un cucchiaino da tè di prodotto concentrato (circa 30 gocce) in poca acqua calda; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età. Diluendo un cucchiaio in una tazza di acqua ben calda si ottiene una ottima tisana pronta.

Curiosità
Si dice che il profumo intenso dell’Elicriso italico permetteva a Napoleone di riconoscere l’avvicinarsi alla “sua” Corsica, ancora in mare aperto lontano miglia e miglia dalle coste dove questo fiore cresce abbondante e spontaneo.

Composizione
Acqua, Alcool biologico senza glutine, Elicriso biologico sommità fiorite 15% (erba secca)
20° alcolici

La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.