

Funzione digestiva, circolazione venosa, disturbi del ciclo mestruale.
ACHILLEA (Achillea millefolium L.)
sommità fiorite
Estratto idroalcolico biologico da eco-estrazione ad ultrasuoni.
L’Achillea è un ottimo coadiuvante per i disturbi circolatori, per dare sollievo a gambe gonfie, pesanti e stanche, per lenire vene varicose e fastidi legati a flebiti e varici grazie all’azione vasoprotettrice dei flavonoidi naturali. Efficace istantaneamente con l’uso dell’Oleolito di Achillea (link a oleolito di Achillea)
L’Achillea favorisce la digestione con effetti benefici su pesantezza e dolori allo stomaco, alito cattivo, gas intestinali.
Si usa l’Achillea per contrastare i disturbi del ciclo mestruale: allevia i dolori che lo accompagnano apportando benefici contro gli spasmi, riduce il gonfiore e la ritenzione idrica.
Proprietà
Digestive, regolarizza il transito intestinale ed elimina la formazione dei gas. Migliora la circolazione e micro-circolazione venosa. Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale.
Linee guida ministeriali, Ministero della Salute italiano rif. DM 9 luglio 2012 e aggiornamenti gennaio 2013.
Uso
Diluire un cucchiaino da tè di prodotto concentrato (circa 30 gocce) in poca acqua calda; uno o più cucchiaini al giorno a seconda delle esigenze e dell’età.
Diluendo un cucchiaio in una tazza di acqua ben calda si ottiene una ottima tisana pronta.
Curiosità
Il suo nome deriva dall'eroe greco Achille che curò una ferita con il succo di quest'erba composita!
Composizione
Acqua, Alcool biologico senza glutine, Achillea millefoglie biologica sommità fiorite 15% (erba secca)
20° alcolici
La descrizione degli effetti delle piante officinali presente in questo testo non vuole invitare a fare a meno del parere del medico.