Premessa

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti per mezzo di rete telematica tramite il sito www.laboratorioeuphytos.it con sede legale in Borgata Bessè 98, 12020 Rossana (CN), Partita IVA 03746190044. 

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del Regolamento UE n. 2016/679. 

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Euphytos a terzi (i “clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate da Euphytos in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito internet www.laboratorioeuphytos.it. Il cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Accettazione delle condizioni di vendita

Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del contratto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito internet www.laboratorioeuphytos.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.

L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Euphytos, le condizioni generali e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Euphytos non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti venduti da Euphytos devono intendersi comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei prodotti pubblicati da Euphytos sul proprio sito annullano e sostituiscono i precedenti: Euphytos si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.

I Prodotti non vengono forniti in prova: il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.laboratorioeuphytos.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Il costo totale della spedizione al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.

Ordini e fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Euphytos dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Euphytos costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Euphytos solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Euphytos equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Euphytos si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Euphytos (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Euphytos provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Secondo l’articolo 1, comma 1 del DM del 21/12/1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura, ecc.). Il cliente ottiene un documento di accompagnamento alla merce contenente informazioni relative al contratto. Detto documento va conservato come prova d’acquisto a cui far riferimento per qualunque contestazione o problema inerente la spedizione. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Euphytos non emetterà fattura fiscale.

Responsabilità

Euphytos non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Euphytos non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Euphytos non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Euphytos in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Euphytos che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Euphytos si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Euphytos da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Euphytos entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Euphytos al numero , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Euphytos il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Euphytos. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Euphytos provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nei seguenti casi:

a) la merce è stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata

b) se la merce per sua natura non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente

c) se la merce è stata aperta dal consumatore

d) se sono stati staccati cartellini o etichette dai prodotti stessi

e) se la sua condizione o qualità è stata influenzata da parte del consumatore (per esempio articoli sporchi o danneggiati)

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.laboratorioeuphytos.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Cuneo.